Certificazioni
certificazioni
Certificazioni ISO (International Organization for Standardization)
L’azienda è in possesso delle seguenti qualifiche:
ISO 9001-2015
I requisiti della norma si applicano a tutti i processi aziendali, dal commerciale alla gestione degli acquisti, alla produzione, etc. I processi devono essere documentati attraverso apposita documentazione (manuale qualità, procedure, istruzioni) e tutti i risultati del “fare qualità” in azienda saranno registrati su apposita modulistica (documenti di registrazione della qualità).
ISO 14001-2015
La certificazione tutela la fiducia nella capacità di un'organizzazione di adempiere la propria politica ambientale e di rispettare le leggi applicabili per limitare l'inquinamento e per migliorare costantemente la propria prestazione.
ISO 45001-2018
La norma per la gestione della salute e sicurezza sul lavoro è la prima norma internazionale a definire gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo.
ISO 30415- 2021
“Human Resources Management – Diversity and Inclusion” è la Linea Guida di riferimento che supporta le Organizzazioni ad integrare nei propri sistemi di gestione i principi della valorizzazione delle diversità e della propria capacità di essere una azienda inclusiva.
ISO/IEC 27001- 2025
“Sicurezza delle informazioni, cybersecurity e protezione della privacy - Sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni” - in fase di rilascio.
Rating
’Azienda Italposa S.r.l. ha conseguito «Rating di Legalità» 2*su 3*.
attestazioni soa
Attestazioni SOA (Società Organismo di Attestazione)
L’azienda è in possesso delle certificazioni necessarie per poter partecipare a gare d’appalto per le seguenti qualifiche:
- 01.OG 1 class. VIII - oltre euro 15.494.000 / Edifici civili e industriali;
- 02.OG 3 class. IV - fino a euro 2.582.000/ Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane;
- 03.OG 6 class. II - fino a euro 516.000 / Acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione;
- 04.OS 28 class. III - fino a euro 1.033.000 / Impianti termici e di condizionamento.
certificazioni
Altre attestazioni
L’azienda è in possesso delle seguenti qualifiche:
L’azienda ha attivato il sistema per prevenire eventuali comportamenti illeciti in connessione al modello Organizzativo D.Lgs 231/01 che prevede l'estensione della responsabilità amministrativa delle imprese ad alcune tipologie di reati ambientali - “Whistleblowing e gli adempimenti del D.Lgs 231/01 per Società con MOG 231”.
Iscrizione alla “White List” della Prefettura di Forlì-Cesena Prot. N. 0064806.
L’obiettivo è il raggiungimento del “Bilancio di Sostenibilità” e l’implementazione delle prassi aziendali in materia di qualità e certificazioni con particolare riferimento al CRSD (Corporate Sustainability Reporting Directive) DIRETTIVA (UE) 2022/2464 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 14 dicembre 2022 sul reporting di sostenibilità delle imprese che è uno dei pilastri del Patto Verde Europeo (Green Deal Europeo).
Italposa S.r.l. è partner di “Eni Plenitude” e realizza interventi di ristrutturazione edilizia ed efficientamento energetico. Le referenze sono Top Client (Pubblici e Privati) e Fornitori di primo ordine in coerenza con le disposizioni del Panel Eni Spa.
Italposa S.r.l. in data 28 ottobre 2024 ha ottenuto il riconoscimento da “L'Economia del Corriere della Sera - Le 1.000 imprese Best Performer della Romagna 2024” quale impresa fra le più virtuose del territorio, selezionate sulla base dei dati di bilancio come fatturato, pfn, ebitda.